Con un annuncio ufficiale, Facebook ha reso molto chiaro dove sta investendo e investirà nel prossimo futuro:
Facebook annuncia una serie di novità molto, molto importanti chiarendo la propria visione: i messaggi sono e saranno la via primaria di comunicazione tra persone e aziende.
Ecco cosa ci aspetta…
Usare la WhatsApp API sarà ancora più semplice: ogni giorno oltre 175 milioni di persone contattano le aziende su WhatsApp per richiedere informazioni o supporto e adesso l’integrazione per i brand sarà molto più facile. Non solo sarà possibile accedere l’API in pochi minuti (prima richiedeva settimane!), ma saranno supportate più tipologie di messaggi, anche interattivi
Arrivano le Business App: sarà possibile integrare strumenti di terze parti direttamente nella Business Suite, la piattaforma introdotta di recente da Facebook per gestire i vari account business in un unico posto. Sarà inoltre possibile loggarsi in Messenger per interagire con i brand direttamente dal flusso del Facebook Login
Messenger API for Instagram finalmente disponibile per tutti gli sviluppatori: il 90% delle persone oggi segue almeno un’azienda su Instagram, la possibilità di messaggiarla è una delle ragioni principali. Grazie all’apertura delle API, finalmente i brand potranno integrare i Messaggi Diretti con i tool che usano per gestire le conversazioni. I messaggi non sono un trend passeggero, ma un canale di comunicazione ormai indispensabile tra brand e persone.