TIPS & NEWS

Grosse ed importanti novità FACEBOOK:

By Giugno 18, 2021 No Comments



Come avrai notato gli ultimi anni, Facebook ha dato e darà sempre più visibilità ai Gruppi,
questo perché sta cambiando il modo in cui usiamo i social.

 

Sempre più infatti usiamo Facebook per informarci, confrontarci in gruppi di settore e tramite messaggi privati, meno come strumento per condividere pubblicamente ciò che facciamo.
In questa ottica, i Gruppi rappresentano una grande risorsa di business, capace di raccogliere clienti e potenziali clienti sotto un unico “cappello” e favorire una conversazione e un confronto attivo…oltre a essere un potente strumento di acquisizione clienti e vendita.

Tra i tool in roll out per i Gruppi appena annunciati da Facebook e assolutamente da conoscere:

 Admin home: una destinazione unica per gli amministratori, in cui vedere a colpo d’occhio i post e i membri che meritano attenzione, trovare gli strumenti più importanti e accedere alle nuove funzionalità.

✅ Moderazione automatica di post e commenti: permette di bloccare utenti e post promozionali che rispondono a specifici criteri, impostati dai moderatori. In test anche Conflict Alerts, tool basato sull’Intelligenza Artificiale che permette di scovare velocemente conversazioni “pericolose” nel gruppo e avvertire gli admin. In situazioni critiche sarà possibile limitare quante volte un membro può commentare e controllare la frequenza dei commenti su di un post specifico.

✅ Member Summary: una sezione dedicata in cui gli admin possono vedere un sommario delle attività dei membri del gruppo e le loro attività per gestire al meglio la community.

I gruppi sono il presente e il futuro di Facebook e diventa sempre più importante integrarli in ottica di business per creare una community attiva e profilata

Privacy Policy Settings