Skip to main content
NEWS

Meta Conversations: tutte le novità in arrivo

By Maggio 23, 2022No Comments

Si è tenuta proprio ieri Conversations, la prima conferenza annuale di Meta dedicata agli ultimi aggiornamenti di Instagram, Messenger e WhatsApp per le aziende.

Le novità annunciate sono davvero tantissime e assolutamente da conoscere per chiunque utilizzi una o più piattaforme dell’ecosistema per il proprio business: dalla WhatsApp Cloud API, alle notifiche ricorrenti per Messenger, passando per la possibilità di inviare veri e propri messaggi di marketing tramite i social, vediamo cosa ci aspetta.

La Messaggistica al centro dello sviluppo di Meta (e delle aziende)

Come chiarisce lo stesso nome dato alla conferenza – Conversations – sono le conversazioni al centro dello sviluppo di Meta e delle funzionalità sulle quali si sta concentrando. I servizi di messaggistica infatti sono ormai diventati fondamentali per qualsiasi attività, piccola o grande, che voglia restare sul mercato e crescere.

Qualche dato:

  • 1 miliardo di utenti invia messaggi alle aziende ogni settimana
  • 2 miliardi di utenti usano WhatsApp
  • Il 50% degli adulti e il 62% degli utenti tra i 25 e i 34 anni in USA già usa la chat per acquistare
  • Il 77% dei consumatori è più propenso ad acquistare se può ricevere risposte tramite i messaggi

“Il messaggio” è molto chiaro: se non stai integrando la messaggistica a più livelli per avvicinare, convertire e mantenere clienti, stai lasciando sul piatto grandissime opportunità di crescita.

Privacy Policy Settings