Migliaia di account Instagram sono stati sospesi o cancellati nelle ultime ore senza motivo: cosa sta accadendo e che cosa si può fare?
A prima vista sembrerebbe uno scherzo, ma invece è realtà: Instagram sta eliminando in queste ore migliaia di profili dalla sua piattaforma apparentemente senza un particolare motivo . Di fatto, sui forum e sul web in generale social , si susseguono le segnalazioni di utenti che si sono visti seguire principali o il proprio account o hanno perso le osservazioni di follower. Anche noi di WebNews stiamo ricevendo tantissime mail da parte dei nostri lettori ci segnalano la cosa o inviare che informazioni in proposito.
Instagram sospende gli account degli utenti a caso?
Da alcune ore è caos sulla Rete a causa di quanto sta accadendo su Instagram: secondo quanto verificato e le migliaia di segnalazioni che stanno arrivando da tutto il mondo e stanno invadendo il web, migliaia di account Instagram sono stati o cancellati, o sospesi , apparentemente a casaccio, ovverosia senza alcun motivo e senza aver violato alcuna regola . Cosa sta succedendo? In molti hanno inizialmente pensato a un potente attacco hacker.
In realtà, dietro a questo evento ci sarebbe un “semplice” quanto banalissimo errore da parte dei tecnici o del software adibito all’ingrato compito incredibile.
Sembra infatti che Instagram abbia deciso oggi di fare tabula rasa dei tantissimi profili fake presenti sulla sua piattaforma, ma nel tentativo di eliminare quanti più possibile evidentemente qualcosa non sta funzionando a dovere , e alla fine ci stanno andando di mezzo anche account normali e veri, pare addirittura di personaggi famosi . Al momento, in attesa di informazioni ufficiali da parte di Meta, l’unica cosa da fare per gli utenti è incrociare le dita sperando di non venire “toccati” da questa vera e propria purga .
Utenti sospesi, IMPOSSIBILE contestare la decisione!
In caso contrario, contestare la decisione , spiegando le vostre motivazioni attraverso l’apposita funzione messa a disposizione dallo stesso Instagram . A che funzioni, visto che anche lì ci son patto di messaggi di protesta, in questo caso su Twitter dove imperversa l’hashtag #instagramdown , di utenti che non riescono a completare la procedura, che continua a dargli un probabile errore.