Skip to main content
NEWS

Sono arrivate le Note su Instagram: Ecco di cosa si tratta, dove compaiono e come utilizzarle

By Febbraio 16, 2023No Comments

Dopo averla ufficializzata il 30 Gennaio, la tanto chiacchierata funzione Instagram Notes risulta effettivamente attiva sui profili degli italiani.

Si trova all’interno della sezione dedicata ai messaggi e viene resa graficamente attraverso dei cerchietti nella parte superiore, proprio come le storie. Qui vedremo il nostro Avatar seguito da quello dei nostri amici e poi, al di sopra del cerchietto, troveremo una nuvoletta con un breve messaggio.

Sono proprio queste le Instagram Notes, dei messaggi brevissimi (massimo 60 caratteri) che possono essere utilizzati per esprimere un proprio stato.

Rivolgendomi alla mia stessa generazione, ricordate lo stato di MSN? Le note sono molto simili ma durano soltanto 24 ore.

Potete considerarle come un ottimo modo per rompere il ghiaccio con qualche follower. Il senso infatti, è proprio quello di incentivare un maggior scambio di messaggi tra gli utenti.

Nelle Note potremo scrivere una considerazione, un’affermazione, una domanda, e chiunque la leggerà e la cliccherà potrà risponderci in maniera diretta. Riceveremo infatti il messaggio come un normale DM.

Fonte presa da: https://www.ispazio.net/2041530/tutto-quello-che-devi-sapere-sulle-note-instagram

Privacy Policy Settings