Skip to main content
NEWS

Instagram diffonde il proprio API per consentire ai marketer di migliorare le strategie di advertising

By Maggio 30, 2023No Comments

Buone notizie per marketer e inserzionisti di Instagram!

La piattaforma ha intenzione di divulgare l’API, cioè la propria “chiave” per l’accesso alle funzioni interne.

Diffondendo l’API, le app di terze parti (come Hootsuite, un software per la gestione dei profili social) possono “comunicare” con Instagram e capire in che modo ottimizzare alcune attività, come quelle inerenti alle campagne ads o all’analisi dati.

Perché Instagram ha deciso di diffondere il proprio API?

  1. Espandere l’ecosistema: consentire alle piattaforme di terze parti di accedere alle funzionalità interne, amplia l’uso della piattaforma e ne aumenta la visibilità e l’adozione da parte dei marketer.
  2. Offrire più opzioni agli utenti: l’API consente alle piattaforme di terze parti di offrire servizi aggiuntivi e strumenti avanzati per gli utenti di Instagram.
  3. Collaborazione e partnership: le piattaforme di gestione dei social media possono integrare le funzionalità di Instagram nei loro servizi, offrendo un valore aggiunto ai loro clienti e promuovendo l’uso di Instagram come parte integrante delle strategie di marketing.
  4. Monetizzazione: un domani, Instagram potrebbe stabilire accordi o modelli di pagamento per l’accesso e l’utilizzo delle funzionalità dell’API.

Fonte presa da: Digital Flow

Privacy Policy Settings