Non una vera novità per gli esperti di settore, ma, come dicevano gli antichi: repetita iuvant. Per chi, invece, non ci aveva ancora fatto caso, un consiglio che potrebbe essere decisivo per la costruzione solida di una community Instagram.
Adam Mosseri, a capo della piattaforma, ha recentemente ribadito che la messaggistica diretta e i reel sono ora le priorità chiave per la piattaforma.
In un video, il CEO ha affermato:
“Stiamo lavorando duramente per rendere Instagram più divertente e più facile da usare per tutti voi. Stiamo investendo molto nei reel perché crediamo che sia un modo divertente e creativo per connettersi con gli amici e scoprire nuovi account.”
I reel che, ovviamente, diventano uno strumento per sollecitare l’interazione privata nei DM:
“Se puoi, quando crei contenuti, pensa a contenuti che le persone vorrebbero inviare a un amico, a qualcuno a cui tengono, e questo ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi nel tempo”.
Tra i contenuti più “condivisibili” – sottolinea uno studio di Harvard di qualche anno fa, ci sono quelli positivi:
“Trasmettere un’esperienza emotiva positiva fa sentire bene gli altri, il che a sua volta fa apparire bene chi condivide. Includere un elemento di sorpresa può aiutare ad amplificare la valenza positiva del contenuto”.
Fonte: Digital Flow