Skip to main content
TIPS

Google, se hai un profilo aziendale ora puoi aggiungere i collegamenti diretti ai profili social.

By Ottobre 16, 2023No Comments

Buone notizie per chi possiede un’azienda o un’attività:

Google, dopo aver testato la funzionalità negli scorsi mesi, ha ufficialmente rilasciato la possibilità, per i profili aziendali, di aggiungere i link alle pagine social.

Una mossa che potremmo definire “generosa” per gli utenti, che ora possono navigare e farsi un’idea olistica dell’attività ricercata, ma che, di certo, ha l’inconveniente (per Google) di sviare l’attenzione proprio da Big G.

Non è più un mistero che molti social vengano utilizzati come motori di ricerca (Instagram e TikTok, ad esempio, sono le app più usate dai giovani per cercare luoghi dove mangiare) e consentirgli un accesso diretto tramite Google potrebbe, in teoria, rafforzare questa prassi.

Per ora, la lista dei social “ammissibili” sui profili aziendali Google comprende:

  • Facebook.
  • Instagram.
  • LinkedIn.
  • Pinterest.
  • TikTok.
  • X.
  • YouTube.

Se vuoi iniziare a personalizzare in tal senso il tuo profilo aziendale,clicca qui.

Fonte: Digital Flow

Privacy Policy Settings