Skip to main content
NEWS

Nuovo social all’orizzonte: si chiama Canopy e nasce per consentire ai creator di fare networking.

By Ottobre 16, 2023No Comments

La mente di una ex dipendente di TikTok, Ayomi Samaraweera, ha partorito un’idea, figlia dell’esperienza del suo vecchio lavoro e di quella del suo percorso da tiktoker.

“Quando stavo creando contenuti, è stato un viaggio molto doloroso”, ha detto.

“Sono riuscita a far crescere il mio account, ma mentre lo facevo, ricordo di aver pensato: ‘È così difficile’. È anche molto solitario… gran parte dell’essere un creator significa imparare attraverso prove ed errori. Credo che questo processo possa essere accelerato se condividiamo le informazioni tra loro”.

Il concetto fondante di Canopy (questo il nome della nuova app), è proprio questo: permettere ai creator di fare rete, di confrontarsi, di trovare spunti utili e, in definitiva, di crescere come professionisti.

“Un Gen Z su quattro vuole diventare un creatore di contenuti, ma non esiste una laurea o un percorso chiaro su come farlo”, ha dichiarato ancora Ayomi.

Per agevolare questo processo, Canopy mette a disposizione una interfaccia familiare a molti social: post, commenti, Mi piace, profili e così via…

Come accedere alla piattaforma?

Attualmente, non è possibile farlo liberamente. Siamo ancora in fase di progetto-pilota e Canopy sta selezionando circa 1.000 influencer, provenienti dai maggiori social in circolazione.

Fun fact: tra questi, c’è anche OnlyFans, a dimostrazione del fatto che questa nuova piattaforma punta a tutti i creatori di contenuti, senza distinzioni di nicchia (ma con un occhio di riguardo per quelli che provengono dal mondo di moda, bellezza e lifestyle, perché “hanno il potenziale di guadagno e il potere di spesa più elevati”).

Fonte: Digital Flow

Privacy Policy Settings