Skip to main content
NEWS

Arriva la WhatsApp Cloud API per tutti

By Maggio 25, 2022No Comments

A oltre 8 anni dall’acquisizione, Meta rende più accessibile l’utilizzo di WhatsApp Business e apre a tutti la Cloud API.

Grazie a questo nuovo strumento è possibile inviare e ricevere messaggi su una versione dell’app ospitata in cloud, senza dover sostenere i costi di hosting su server propri, personalizzare i propri messaggi e migliorare i tempi di risposta. Finalmente non sarà più necessario affidarsi a partner di terze parti per poter personalizzare e velocizzare la propria attività di vendita e customer care via WhatsApp, né quindi disporre di business stratosferici. Tutta la documentazione per l’implementazione della Cloud API è presente in questa area. 

Inizia quindi a essere più chiara la strategia di monetizzazione di WhatsApp, che richiederà appunto una fee in base al numero di conversazioni attivate (si parla di alcuni centesimi per conversazione, tariffa variabile di paese in paese).

Vengono inoltre lanciate le Communities, uno strumento che permetterà non solo ai privati di gestire meglio i gruppi, ma anche alle aziende di creare gruppi di clienti ai quali offrire promozioni, servizi di customer care e non solo.

Privacy Policy Settings