Pure per Whatsapp vale quello che abbiamo detto per LinkedIn:
l’interesse delle persone si sta spostando sui messaggi privati, e i brand devono trovare un modo per entrare in questo flusso.
WhatsApp è l’app di messaggistica per antonomasia e consente, per natura, una comunicazione diretta.
Perciò, ecco i canali broadcast. Come spiegato dall’azienda:
“I canali sono uno strumento di trasmissione unidirezionale per gli amministratori per inviare testo, foto, video, adesivi e sondaggi. Per aiutarti a selezionare i canali da seguire, stiamo creando una directory in cui puoi trovare i tuoi hobby, squadre sportive, aggiornamenti da parte di funzionari locali e altro ancora. Puoi anche accedere a un canale tramite link inviati nelle chat, via e-mail o pubblicati online”.
In pratica, questa nuova funzionalità ci permetterà di ricevere DM su argomenti di interesse e seguire creator specifici nell’app.
Certo, stona un po’ il termine “unidirezionale”, perché si scontra con la caratteristica basilare dei DM: lo scambio di messaggi.
Comunque sia, la novità rimane positiva e costituisce, per i brand, un considerevole touchpoint.
I canali di WhatsApp saranno lanciati inizialmente in Colombia e Singapore, con l’obiettivo di espandersi in altre regioni in futuro.
Fonte presa da: Digital Flow